mercoledì 23 luglio 2014

Ti trovi in:  Home Archivio News Ambiente Targhe dei veicoli autorizzati per il trasporto dei rifiuti


Targhe dei veicoli autorizzati per il trasporto dei rifiuti

Ambiente
13-09-2013

 

Informiamo che sul portale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, per ogni impresa iscritta all'Albo, è possibile consultare le targhe dei veicoli autorizzati per il trasporto dei rifiuti.

Tale disponibilità è estremamente utile ai produttori dei rifiuti che hanno l’obbligo/dovere di accertare preventivamente l’autorizzazione del soggetto a cui affidano il trasporto dei rifiuti ai fini recupero o smaltimento.

Infatti, nella sezione "Elenco iscritti", è possibile consultare, per ogni impresa iscritta all'Albo, le targhe dei veicoli autorizzati per il trasporto dei rifiuti nelle diverse categorie con i relativi codici CER.

Per consultare le targhe, una volta selezionato dall'elenco il soggetto iscritto, utilizzando uno dei criteri di ricerca disponibili, occorre cliccare sul "Dettaglio" dell'impresa di interesse.

 L'elenco dei veicoli è disponibile in corrispondenza della "Lista mezzi" premendo il pulsante "Visualizza".

Questa funzionalità rappresenta un'importante opportunità di verifica delle targhe e dei codici CER trasportabili dai mezzi per i diversi soggetti coinvolti nella gestione dei rifiuti (produttore, trasportatore, intermediario, impianti di smaltimento / recupero).

 

vedi: 'Albo Nazionale Gestori Ambientali

 

 

 


Praugest non risponde delle notizie diffuse pertanto è sempre opportuno verificare alla fonte.
Le fonti a cui la redazione attinge sono le pagine dei siti web istituzionali (Governo, Ministero, Regione, Inail, Arpa, Asur, ecc..), oltre le riviste specializzate a cui Praugest è abbonata.